Oggigiorno le amicizie durature sono difficili da trovare, sono un vero e proprio tesoro da tenersi stretto, e se guardiamo al mondo della Formula 1 probabilmente è ancora più complessa la situazione visto che nella mente dei piloti che rischiano la vita ogni volta che salgono sulle monoposto il pensiero fisso e costante è uno e uno soltanto: vincere.

Per Valtteri Bottas e Lewis Hamilton però le cose sembrano essere diverse, dopo le 5 stagioni passate uno al fianco dell’altro a bordo della stessa monoposto il rapporto tra i due sembra essere diventato davvero forte e duraturo, a confermarlo è lo stesso Valtteri Bottas:

“Abbiamo appena imparato che le corse sono le corse e fuori dalla pista quello che è successo non importa più’ Penso che entrambi abbiamo compreso che sì, stiamo correndo l’uno contro l’altro, ma una volta finito possiamo ancora condividere i voli o fare qualsiasi cosa. Il rapporto è bello. Abbiamo volato insieme dopo la gara del Bahrain a Dubai. E poi abbiamo volato da Dubai all’Arabia Saudita. Quindi stiamo ancora condividendo i voli. In un certo senso, non è cambiato nulla – ha concluso Bottas – non siamo più compagni di squadra, ma siamo ancora amici. È bello. Abbiamo un buon rapporto. Abbiamo ottenuto un bel po’ di cose insieme come compagni di squadra. Penso che questo tipo di amicizia durerà sicuramente“.

Questo a dimostrazione di come a volte le persone più importanti della nostra vita non le scegliamo, ci piovono addosso ed entrano nel nostro mondo senza volerlo, ma da questi “imprevisti” possono nascere alcune tra le storie più belle.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto