Toto Wolff è apparso amareggiato al termine delle prime qualifiche della stagione. Le cattive sensazioni emerse durante i test, sono state in parte confermate da una prestazione opaca delle frecce d’argento. Nessun miracolo quindi, la Mercedes ha diversi problemi a detta del team principal e sarà necessario del tempo per capirli e affrontarli.

Il boss Mercedes ha dichiarato: “Abbiamo cinque o sei problemi oltre al porpoising. Probabilmente sarebbe più semplice elencare quello che funziona piuttosto a quello che non va. Abbiamo bisogno di studiare ogni area della macchina, a partire dall’aerodinamica, dal peso, fino alla power unit. Insomma, dobbiamo rivedere tutto. Al momento non penso possiamo raggiungere le prestazioni di chi ci precede. Tuttavia, il campionato è lungo e anche se perdiamo terreno nelle prime gare c’è modo di recuperare. Tutti sono esposti al pericolo di ritiri o incidenti. Abbiamo visto come lo scorso anno abbiano giocato un ruolo importante. Noi daremo tutto il possibile e porteremo aggiornamenti nel modo più rapido possibile, capendo meglio la macchina.”

Ai microfoni di Sky Sport F1, Toto Wolff ha anche commentato la prestazione della Ferrari e ha aggiunto di essere preoccupato per la gara. Le simulazioni del passo gara viste nelle prove libere è stata mediamente inferiore di un secondo rispetto a Verstappen. Se nel giro secco è possibile spremere la power unit fino all’ultimo cavallo, in gara è necessario essere più conservativi. Toto Wolff ha commentato: “Sorpreso dalla Ferrari? No, è bello che sia tornata. Ferrari ha affrontato anni molto difficili e adesso sembra che abbiano svolto un buon lavoro. Per noi invece è difficile. Sappiamo i nostri punti deboli ed è da capire perché la macchina saltella. Ma ci stiamo lavorando e vedremo dove saremo a fine stagione. Su Russel abbiamo sbagliato noi, gli abbiamo chiesto di velocizzare l’outlap perché gli mancava un po’ di performance nel primo settore. Per questo motivo forse ha sbagliato la prima curva.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto