F1 NewsFormula 1

F1 | Verstappen: “Canada non sarà il nostro fine settimana migliore”

Frasi di circostanza? Max Verstappen è passato a minimizzare le previsioni di una rinascita della Red Bull al Gran Premio del Canada, sulla scia del fine settimana più difficile per la squadra dai tempi di Singapore dello scorso anno.

È un periodo complicato per il team di Milton Keynes, e certamente l’eliminazione di Sergio Perez in Q1 e il sesto posto di Max a Montecarlo non hanno aiutato. Il nesso tra i problemi che la Red Bull deve affrontare è il rapido miglioramento di McLaren e Ferrari , che sta mettendo in luce i punti deboli di fondo della RB20, tra cui l’incapacità di superare i cordoli.

La natura delle strade di Monte Carlo ha portato alla ribalta questo problema intrinseco, e con la pista di Montreal che condivide le stesse caratteristiche di guida sul marciapiede, Verstappen non prevede il fine settimana più forte della Red Bull.

“Dobbiamo aspettare e vedere, anche una nuova superficie”, ha detto ai media, incluso RacingNews365, quando gli è stato chiesto delle prospettive del team in Canada. “Penso che questo potrebbe sempre riservarti delle sorprese. Ma probabilmente non sarà il nostro fine settimana migliore per questo motivo, ma probabilmente un po’ meglio di qui [il Gran Premio di Monaco].”

Verstappen : Non meritavamo di essere lì…

Verstappen ha espresso apertamente la sua insoddisfazione per il ritmo della RB20 a Monaco, sottolineando la necessità della squadra di migliorare alcune delle tendenze più estreme della vettura. 

Il 26enne, però, si è affrettato a sottolineare che la squadra comprende la gravità della situazione.

“A volte le cose non sono molto facili da risolvere”, ha spiegato. “Ma ci stiamo lavorando a pieno ritmo. Penso che dobbiamo lavorare più sul ritmo della macchina. Certo, mi sarebbe piaciuto essere lì [alla conferenza stampa dei vincitori del podio], ma non meritavamo di essere lì questo fine settimana. Quindi è così che va.”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto