Notizie F1

Il CEO della Formula E conferma i contatti esplorativi con la Ferrari

Nei giorni scorsi è emersa la notizia secondo la quale c’erano stati contatti tra la Formula E e la Ferrari per un possibile ingresso della scuderia di Maranello nel campionato full-electric. 

Il CEO della categoria Jeff Dodds ha ventilato l’ipotesi di una possibile partecipazione della Rossa in un campionato già pieno di grandi costruttori come Porsche, Jaguar, McLaren, Maserati e Nissan. 

RacingNews365.com può confermare che questi contatti hanno avuto luogo, sebbene in questo primo tentativo di approccio, l’interesse della Ferrari sia soltanto parziale.

Un portavoce della Formula E ha dichiarato: “Non c’è ancora nulla di concreto in questa fase, ma so che ci sono stati contatti e discussioni. Per ogni nuovo produttore OEM ci vogliono anni prima di ottenere il loro impegno, quindi si tratta di una lunga partita”. 

Anche da parte della Ferrari c’è stato un crescente interesse verso il mondo dell’elettrico. Il 21 giugno prossimo infatti, verrà inaugurata a Maranello un e-building da 500 milioni di dollari, segno di una svolta importante verso la tecnologia dei veicoli elettrificati (EV). 

Altro segnale è la produzione di una vettura stradale completamente elettrica entro la fine del prossimo anno, mentre finora erano state vendute soltanto auto ibride. Se la Ferrari decidesse di portare la tecnologia EV in pista, la Formula E sarebbe il terreno di gioco perfetto. 

Per il momento però, l’interesse della Rossa è concentrato pienamente su F1 e Endurance e sul prossimo debutto nel mondo della vela, come confermato da un portavoce della Ferrari a RacingNews365.com: “Oggi il nostro focus è sulla Formula 1 e sull’Endurance, e abbiamo annunciato da poco che porteremo la sfida dove non abbiamo mai fatto prima (l’acqua)”. 

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto