Una consapevolezza ben che evidente quella di Carlos Sainz ai microfoni di El Laeguero, programma di Cadena Ser, così come riporta anche la Gazzetta dello Sport: “Non siamo dove vorremmo essere, la Red Bull domina il Mondiale F1 e noi dobbiamo migliorare, siamo i primi a essere autocritici”.

Il pilota spagnolo della Ferrari ha ripercorso quello che è stato fin ora il mondiale della sua scuderia: deludente, certo, ma con ampi margini di miglioramento.

“È stato un anno iniziato in modo complicato – dice lo spagnolo – La macchina che ha realizzato la Red Bull è dominante e la Mercedes sembra aver trovato la giusta direzione. In Ferrari non siamo dove vorremmo essere, siamo i primi a essere autocritici e stiamo lavorando per migliorare. Questo è quello che c’è al momento e ci concentriamo per ottenere il massimo. In questo momento la Red Bull di Max Verstappen è su un altro pianeta. Non devi essere un genio per sapere che la Red Bull è molto difficile da raggiungere in questa stagione, il che non significa che la Ferrari non possa farlo. Ci proveremo, così come proveremo a vincere le gare”.

CANADA PER MIGLIORARE LA SPAGNA

A Barcellona, partito in prima fila con il secondo tempo, Sainz ha poi chiuso quinto: “Prima della gara ero relativamente fiducioso. Ma ho sentito che sarebbe stato difficile per noi rimanere sul podio. Siamo arrivati quinti in un fine settimana difficile. Stiamo guidando a un livello molto alto, ma la macchina… Penso che Barcellona sia il peggior circuito per la Ferrari. Mi fa rabbia che il Gran Premio di casa sia così per la nostra vettura. Il Canada è il contrario, andrò lì per il podio”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto