FIAT celebra il successo al 10° ADCE European Creativity Festival, dove il progetto “No Grey” ha vinto il prestigioso ADCE Grand Prix 2023. F.I.A.T e Leo Burnett hanno realizzato una campagna innovativa e audace, che ha messo in evidenza la scelta di FIAT di dire addio alle auto grigie e di puntare sui colori vivaci e distintivi del marchio.
La giuria ADCE ha riconosciuto il valore creativo e strategico del progetto “No Grey”, definendolo “un’idea brillante che ha saputo trasformare una decisione di marketing in un evento mediatico di grande impatto”. Un’azione di comunicazione che ha generato interesse e curiosità in tutto il mondo e che ha espresso al meglio l’identità di FIAT: un marchio italiano, originale e divertente. Così, FIAT ha ottenuto una visibilità internazionale senza dover investire grandi somme in pubblicità”.
Olivier Francois, CEO di FIAT e Global CMO di Stellantis, ha commentato: “Sono molto orgoglioso di ricevere questo importante riconoscimento e sono ancora più felice perché il progetto “No Grey” non è stato solo una campagna pubblicitaria, ma il modo in cui abbiamo comunicato una scelta di marketing”. Quando abbiamo deciso di smettere di produrre auto grigie, sapevamo che sarebbe stata una scelta forte e una sfida interessante e per questo abbiamo deciso di valorizzarla al massimo. I risultati e questo premio sono la conferma che l’abbiamo fatta bene ed è un nuovo incentivo per continuare a lavorare con il nostro stile, quello che chiamiamo THE FIAT WAY”.