L’Alfa Romeo Tonale è il primo SUV compatto della casa italiana che combina la tecnologia Plug-In Hybrid con la trazione integrale Q4, pensata per offrire il massimo della sicurezza e della stabilità. Il suo design è ispirato alla tradizione e alla bellezza dell’Alfa Romeo, con linee eleganti e sportive che lo rendono unico nel suo genere. La rivista Green Car Journal lo ha premiato come Green SUV of the Year™ 2024, riconoscendo le sue qualità ecologiche ed emozionanti.

“Tonale è un SUV che sa essere verde e divertente allo stesso tempo”, ha affermato Ron Cogan, editore e redattore capo della rivista Green Car Journal e del sito web GreenCarJournal.comla. “Per i primi 80 km si può guidare in modalità elettrica, senza emettere alcuna emissione e godendo del silenzio e della fluidità del motore elettrico. Se si ha bisogno di percorrere distanze maggiori, il motore termico da 1,3L turbo benzina entra in azione, garantendo un’autonomia totale di oltre 600 km”. Il sistema Plug-In Hybrid Q4 del Tonale è il più efficiente della sua categoria, con una potenza complessiva di 280 CV e una batteria da 15,5 kWh che alimenta un motore elettrico da 90 kW e 250 Nm di coppia. Il Tonale offre anche diverse modalità di guida, tra cui la Dynamic, la Natural e la Advanced Efficiency, per adattarsi alle diverse esigenze dei conducenti.

“Tonale è il primo SUV ibrido plug-in di Alfa Romeo, che offre prestazioni eccezionali e un design accattivante. Con 280 cavalli di potenza, la più alta della sua categoria, e oltre 80 km di autonomia in modalità elettrica, Tonale è l’ideale per chi cerca un’auto sportiva e sostenibile. Larry Dominique, il capo di Alfa Romeo North America, ha detto: “Tonale rappresenta il modo in cui la casa del biscione vuole coniugare l’efficienza con il carattere sportivo tipico del suo DNA. Tonale è anche un esempio di stile italiano distintivo, che piace tanto ai nostri clienti”.

Green Car Journal è una rivista che dal 1992 si occupa di auto, energia e ambiente. Nell’ultimo numero della rivista digitale, si possono trovare delle analisi approfondite sui vantaggi e le differenze tra le auto ibride, ibride plug-in ed elettriche a batteria. Per leggere la rivista, basta andare sul sito GreenCarJournal.com.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto