Brutte notizie per Alfa Romeo e il futuro in Formula 1 . Sembra che il famoso marchio italiano di auto sportive non sarà più presente nel circus della F1 dal prossimo anno. Dopo aver lasciato Sauber, Alfa Romeo aveva cercato di accordarsi con Haas, ma le cose non sono andate come sperato.

Pare che le due parti non siano riuscite a trovare un’intesa sul tipo di sponsorizzazione che Alfa Romeo avrebbe dovuto avere in una squadra americana. Alfa Romeo voleva ripetere il successo che aveva avuto con Sauber, quando era diventata lo sponsor principale della scuderia elvetica a un costo molto basso.

Così facendo, Alfa Romeo si era guadagnata la simpatia di molti fan della F1, che la consideravano quasi come una squadra a sé stante.

Ma ora le cose sono cambiate. La Formula 1 è diventata più popolare e redditizia, e le squadre possono chiedere di più agli sponsor. Haas, per esempio, quest’anno ha trovato un grosso sponsor con MoneyGram. Quindi, Alfa Romeo non ha potuto ottenere le stesse condizioni che aveva con Sauber.

E così, dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, non abbiamo più visto il logo di Alfa Romeo sulle monoposto della F1. E a quanto pare, non lo vedremo nemmeno l’anno prossimo. È un peccato, perché Alfa Romeo è un nome storico nello sport motoristico, e ci mancherà molto.

Fonte racingnews365

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto