Sul tracciato iconico di Silverstone abbiamo assistito alla prima storica Sprint Race della Formula 1. Max Verstappen ha tagliato per primo il traguardo e, di conseguenza, ha ottenuto la pole position per il GP di domani, precedendo Hamilton e Bottas. Bene Leclerc, quarto non troppo staccato dal finlandese, sfortunato, invece, Sainz.

Max Verstappen, nella Sprint Race di Silverstone, ha sopravanzato al via Lewis Hamilton e ha conquistato 3 punti e la pole. Ad eccezione di una straordinaria partenza di Alonso e dei colpi di scena di Sainz e Perez, i 17 giri si sono conclusi con un grosso punto di domanda: ha senso la Sprint Race? Vi rimando alla analisi video in basso dove vengono analizzati tutti gli aspetti del nuovo format.

Diretta video post Sprint Race Silverstone:

Charles Leclerc: “Non è andata male. Il passo c’era, era anche molto buono. Questo è positivo. Bisogna concretizzare domani in gara. Sorpreso? Sì, ma anche l’anno scorso eravamo forti su questa pista. Dobbiamo continuare così. Qui facciamo qualcosa di buono, sicuramente, perché il passo era ottimo, migliore di quanto abbiamo visto questa stagione in gara. Questo è certamente un dato molto positivo. Ma domani ci saranno molte altre cose in gioco. Podio? Se facciamo una buona partenza domani tutto è possibile. Poi sorpassare le tre macchine davanti in pista è un po’ ottimista, ma bisogna vederla così. Io darò tutto“.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sulla Sprint Race Silverstone.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto