F1 – Carlos Sainz afferma che non c’è una “fuga di cervelli” in atto alla Ferrari dopo che un certo numero di dipendenti di alto profilo hanno lasciato il team di Formula 1.

Dopo la stagione 2022, il Team Principal Mattia Binotto è stato sollevato dall’incarico per essere sostituito da Frederic Vasseur, anche David Sanchez e Laurent Mekies hanno scelto di assumere nuovi ruoli rispettivamente con McLaren e AlphaTauri.

Le dimissioni però arrivano in un momento meno opportuno ovvero a campionato ormai iniziato, l’auto del 2023 però si è dimostrata ben dietro rispetto alla dominante RB19, anche se Charles Leclerc ha ottenuto per adesso solamente la pole position a Baku.

Alla domanda sui cambi di personale alla Ferrari F1 , Sainz è stato irremovibile sul fatto che la squadra fosse sufficientemente preparata.

Lo spagnolo inoltre ribadisce “Stiamo facendo la nostra dovuta diligenza nell’assumere persone”, probabilmente perdi persone più velocemente di quanto guadagni, ed è ovviamente più difficile assumere, ci vuole più tempo”.

“Sono abbastanza sicuro che il team stia coprendo questi due scenari e sono abbastanza fiducioso del piano che hanno messo insieme per l’immediato futuro.

“Penso inoltre che Mekies sia una persona molto forte e non sono sorpreso che lo vogliano come Team Principal, è un passo avanti per lui”.

Anche il compagno di squadra Leclerc ha sostenuto la Ferrari per riprendersi in lizza per vittorie del titolo mondiale, aggiungendo che: “Se devo scegliere una squadra con cui posso farlo, è la Ferrari perché so cosa sta succedendo dentro e cosa stiamo provando a realizzare.”

Fonte: racingnews365.com

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto