La stagione 2023 di F1 riprenderà con il Gran Premio di Monaco, dove i piloti potrebbero trovarsi di fronte a condizioni molto contrastanti.

Dopo l’annullamento del Gran Premio dell’Emilia Romagna a causa del maltempo nella regione, la stagione 2023 di Formula 1 riprende questo fine settimana con il Gran Premio di Monaco.

L’iconico circuito di monaco è famoso per la sfida che pone ai piloti, con le strade strette che lasciano poco spazio all’errore, se anche il tempo inclemente dovesse essere messo in gioco, la posta in gioco diventa ancora più alta…

Attualmente le previsioni a Monaco sono queste:
Venerdì sembra destinata ad essere una giornata soleggiata e asciutta, con una temperatura massima di 24 gradi.

Il sole dovrebbe continuare fino a sabato e sono previste temperature simili. Tuttavia, con l’avanzare del pomeriggio, è probabile che appaiano nubi che poi si trasformeranno in forti temporali.

Inoltre c’è la possibilità che ciò si traduca in una pista bagnata durante le qualifiche, ma le possibilità sono stimate per il momento solo al 10%.

La domenica invece sembrerebbe migliore con sole, tuttavia, però nel pomeriggio potrebbero emergere nuvole, che potrebbero nuovamente provocare temporali. Attenzione però perché è probabile che questi siano più pesanti e intensi di quelli di sabato.

Le possibilità che un acquazzone raggiunga il circuito durante la gara di domenica, che inizia alle 15:00 ora locale, sono stimate per adesso intorno al 25%.

Quindi stando alle attuali previsioni potremmo vedere una gara pazza, ovvero se turante la mattinata piove, la pista essendo bagnata vedrà scattare le vetture con le gomme da bagnato.

Mano a mano però se la pioggia non farà di nuovo da protagonista potremo passare a condizioni di pista asciutta.

Quindi un weekend tutto da vivere!!

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto