Carlos Sainz discute del suo futuro mentre suo padre viene avvistato in conversazione con i vertici della Red Bull durante i test pre-stagionali di F1 a Bahrain. Sainz è alla ricerca di una nuova squadra per il 2025, quando Lewis Hamilton lo sostituirà alla Ferrari. Lo spagnolo è stato l’unico pilota al di fuori della Red Bull a vincere un gran premio di Formula 1 l’anno scorso, quindi non dovrebbe avere problemi a ricevere offerte.

La Red Bull ha spazio se decidesse di licenziare Sergio Perez, mentre la Mercedes ha bisogno di un sostituto per Hamilton.

Ferrari F1 Sainz
Ferrari F1 Sainz Foto Alessandro Martellotta


Sainz ha dichiarato: “Se avete notato che mio padre è andato a salutare Helmut Marko, dovete ricordare che ha un ottimo rapporto con lui. Allo stesso modo, abbiamo un buon rapporto con Toto Wolff. In questa fase dell’anno, è normale salutarsi quando ci si incontra dopo tre o quattro mesi.”

Sainz è stato anche fortemente associato al progetto F1 di Audi. Attualmente corrono come Sauber fino all’ingresso completo di Audi nel 2026. Suo padre, Carlos Sainz Sr., ha recentemente vinto il Rally Dakar guidando una Audi.

Il Sainz della Ferrari ha dichiarato di essere alla ricerca di “un progetto che mi permetta di vincere e di essere competitivo il prima possibile” per la prossima stagione. Ha aggiunto: “Inoltre, guardo alla stabilità. La stabilità è fondamentale in un progetto a medio-lungo termine. Voglio costruire una squadra solida, in cui il pilota capisca la squadra e viceversa. Quindi, con queste considerazioni, prenderò la mia decisione, senza fretta.”

“Devo parlare con tutti per valutare le offerte e capire cosa hanno in mente. Alla fine, sceglierò la soluzione migliore per la mia carriera e per me stesso come individuo e pilota. La cosa positiva è che ho tempo. Fonte crash.net

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto