Dopo la cancellazione del weekend di Imola, dovuta a cause di forza maggiore, ecco l’appuntamento più glamour della stagione di Formula 1: Montecarlo. Un evento che porrà gli occhi puntati tutti sul beniamino di casa, Charles Leclerc, che finora non ha avuto un grande rapporto con il Gran Premio di casa. Il pilota della Ferrari, infatti, non è mai riuscito a salire sul podio, un obbiettivo che anche quest’anno sembra infausto.

“Siamo stati in pole negli ultimi due anni, ma purtroppo non sono riuscito a concretizzare la domenica – ha detto Leclerc a RMC Sport E non siamo più nella stessa situazione dell’anno scorso. La macchina è molto meno competitiva. Vedremo come andrà e darò il massimo come al solito. Ma onestamente penso che la Red Bull sia molto più forte su tutte le piste, anche se facciamo tutto in maniera perfetta su un circuito come questo”.

La conferma: “Spero di essere in buona forma questo fine settimana e di fare la differenza sabato, perché domenica non c’è alcun dubbio che la Red Bull sarà davanti. I sorpassi non sono facili in questa gara, quindi se faremo bene al sabato, ce la giochiamo domenica”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto