Il CEO di McLaren ha tessuto le lodi di Oscar Piastri, che al primo anno in F1 sta mostrando grandi qualità accanto a Lando Norris.

La stagione 2023 di F1 ha fin qui dimostrato quanto sia difficile per i rookie essere competitivi nelle prime gare disputate nella categoria regina. Secondo le indiscrezioni delle ultime settimane, Nyck de Vries avrebbe già ricevuto un ultimatum da Helmut Marko dopo le prestazioni negative e i tanti errori dei primi cinque Gran Premi. Anche Logan Sargeant, dopo un debutto promettente in Bahrein, è stato protagonista di alcuni incidenti e non ha mai impensierito il compagno di squadra negli eventi successivi. L’unico che, seppur solo a sprazzi, ha impressionato è Oscar Piastri: l’australiano, campione da rookie della F3 e della F2, è arrivato in F1 tra le aspettative e la curiosità degli appassionati, mostrandosi fin qui non lontano da Lando Norris. Il classe 2001 ha recentemente ricevuto le lodi del suo boss Zak Brown, che nell’estate dello scorso anno lo ha strappato alla Alpine affidandogli nel 2023 il sedile di Daniel Ricciardo.

McLaren F1

“Ci sta impressionando davvero tanto.” – ha esordito il manager americano, citato da Autosport “E’ molto concentrato e non ha commesso grossi errori, solo qualche bloccaggio qua e là per trovare il limite. Su alcuni dei circuiti affrontati fin qui non aveva mai corso, quindi le prime indicazioni suggeriscono che abbiamo tra le mani un futuro campione del mondo. Ora dobbiamo solo lavorare per fornirgli una macchina più veloce. Sin da quando guida la nostra vettura, è stato impressionante: è molto maturo, concentrato e preparato dal punto di vista tecnico. Non riesco a pensare ad una coppia di piloti più forte di Oscar e Lando. Oscar ha fatto un lavoro fantastico e sta mantenendo delle performance simili a Lando. Questo è ciò che vogliamo vedere”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto