Charles Leclerc crede che sia impossibile salire nuovamente sul podio domani, per i problemi della Ferrari con le gomme portate dalla Pirelli in questo week end a Silverstone.

A Sky Sport, Leclerc non ha nascosto la sua delusione per l’ottavo tempo e il passo indietro della Ferrari. “Non aspettiamoci un altro podio, abbiamo diversi problemi con le gomme in questo fine settimana”.

Leclerc FerrariIl monegasco, è convinto che il terzo posto di una settimana fa ha illuso la Scuderia di Maranello. “La posizione più realistica delle nostre possibilità è quella odierna, non quella di sette giorni or sono. Sulle medie avevamo un buon passo, ma ci è mancato qualcosa con la soft. Fatichiamo ad arrivare nell’ultimo settore con le gomme ancora in buone condizioni, il degrado è più evidente in questo fine settimana rispetto allo scorso weekend”.

Leclerc comunque promette di dare come sempre il 100% per rimontare. “Resto ottimista, farò del mio meglio e vedremo in che posizione taglieremo il traguardo. Ci sarà chi proverà a fare un solo stop e altri che andranno su due. Non posso dire su quale strada andremo ma abbiamo analizzato bene i dati e saremo sicuri di cosa faremo con la nostra macchina per i problemi che abbiamo di degrado”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto