F1 Mercedes – Il Gran Premio degli Stati Uniti, prossima tappa del mondiale di Formula 1 2022, vedrà oltre che il ritorno in territorio americano dopo l’inaugurale Gran Premio di Miami tenutosi lo scorso maggio, anche l’introduzione per Mercedes di nuovi aggiornamenti, volti sia a ridurre il peso delle sue due monoposto, un grosso problema che affliggeva la W13 ad inizio campionato, sia degli aggiornamenti aerodinamici.

“È il nostro ultimo passo nello sviluppo aerodinamico e questo, si spera, ci darà un po’ più di prestazioni. Ma, soprattutto, ad ogni passo, stiamo imparando sempre di più e quell’apprendimento possiamo usarlo per il prossimo anno. Inoltre, abbiamo tolto un po’ di peso ai componenti che si spera porteranno l’auto più vicino al limite di peso. È molto difficile per noi prevedere dove saremo. A Singapore Lewis era terribilmente vicino alla pole position, ma a Suzuka entrambe le vetture avevano un grande distacco dalla testa. Ora, il nostro ritmo di gara è stato ragionevolmente forte. Se riusciamo a fare un passo, speriamo di poter entrare in lotta con Ferrari e Red Bull, ma le qualifiche per noi sono quelle davvero difficili da prevedere in questo momento.”

Cosí si è espresso Andrew Shovlin, ingegnere Mercedes.

In previsione però ci si aspetta un weekend davvero non semplice, visto che il COTA è un tracciato non particolarmente amico della Mercedes: “E’ un circuito difficile ed è stato un circuito difficile per noi l’anno scorso. Era molto accidentato, c’era anche molto surriscaldamento delle gomme e non stavamo andando bene perché la Red Bull era con le gomme più morbide. Hanno fatto un po’ di resurfacing (sul tracciato ndr) quindi si spera che quei problemi con i dossi si siano un po’ ridotti. Ma la cosa molto difficile quest’anno è sapere davvero dove sarai sul circuito prima di andarci (con le nuove vetture ndr). Non faremo davvero previsioni, dobbiamo solo presentarci il venerdì, vedere che tipo di problemi abbiamo e poi vedere se possiamo risolverli con il set-up“. ha chiosato Shovlin

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto