La trattativa per il rinnovo del contratto fra Lewis Hamilton e la Mercedes è ripartita, ma l’accordo è ancora lontano, visto che il campione del mondo continua a chiedere 45 milioni di euro.

Alla vigilia del Gp d’Austria sono ripresi i contatti fra Hamilton e la Mercedes per il rinnovo del contratto. Trattativa ferma durante questi mesi a causa del Covid 19, ma che non fa registrare passi in avanti.

Se la decisione della Casa di Stoccarda di cambiare livrea, per appoggiare la battaglia del campione del mondo contro il razzismo sembrava far presagire ad una firma imminente, le cose non stanno così.

Secondo il Daily MailHamilton continua a chiedere un aumento dell’ingaggio. Infatti la richiesta fatta per firmare il prolungamento e chiudere la carriera con la Mercedes, rimane sempre di quarantacinque milioni di euro a stagione.

Nonostante le difficoltà di molti team di Formula 1, che ha costretto molti piloti a ridursi lo stipendio, e l’alternativa Ferrari sfumata, le pretese economiche dell’inglese sono le stesse di Marzo.

Stallo che potrebbe derivare anche delle indiscrezioni di questi mesi. Se Toto Wolff pensava di usare le voci di un possibile arrivo in Mercedes di Vettel nel 2021 per far ammorbidire Hamilton, la strategia non ha funzionato.

Il manager austriaco, pur dichiarando più volte che vuole confermare l’attuale line-up, e l’unico cambiamento potrebbe essere la promozione di Russell che prenderebbe il posto di Bottas, non ha chiuso del tutto le porte all’ormai ex pilota Ferrari.

Nella trattativa c’è da valutare la posizione di  Kallenius. Nonostante abbia confermato l’impegno delle Frecce d’Argento in Formula 1, appena insediato ha indicato come primo obiettivo la riduzione dei costi, e bisognerà verificare se da qui alla dead line indicata da Wolff di Luglio, darà il suo via libera.

Hamilton, nel frattempo nella prima gara del mondiale ha la possibilità immediata di dimostrare alla Mercedes di meritare un simile sforzo, riportandola alla vittoria dopo tre anni al Red Bull Ring.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto