La Mercedes pochi minuti fa ha mostrato sui social la nuova livrea con cui scenderà in pista in Austria, lanciando un messaggio contro il razzismo, che vede Lewis Hamilton in prima fila.

In Austria la Mercedes non si presenterà soltanto con un pacchetto aerodinamico aggiornato, ma la W11 avrà colori completamenti diversi rispetto ai test di fine Febbraio di Barcellona.

Con questa scelta la Casa di Stoccarda ha voluto prendere posizione, sul tema del razzismo. Battaglia che ha visto in queste settimane Lewis Hamilton protagonista, e che negli ultimi giorni insieme a Liberty Media, ha risposto alle dichiarazioni di Bernie Ecclestone.

Infatti nel messaggio sui social, la Mercedes ha spiegato che proprio per questo motivo ha deciso di cambiare la sua livrea. “Presentiamo la nostra nuova livrea 2020. Un impegno a migliorare la diversità del nostro team e del nostro sport e un segnale dell’impegno del team nella lotta contro il razzismo e la discriminazione in tutte le sue forme“.

Rispetto alla W11 vista al Montmelò, in Austria vedremo una macchina in cui sparisce quasi completamente il grigio per lasciare posto al nero. Il rosso dello sponsor Ineos viene confermato nell’airbox e nella parte destra dell’ala anteriore.

Questa scelta oltre che un bel segnale dal punto di vista sociale, può essere molto importante per il rinnovo di Hamilton. Dalla cancellazione del Gp d’Australia le trattative si sono fermate, e la vicinanza della squadra in una battaglia molto importante per l’inglese, potrebbe convincerlo definitivamente a chiudere la carriera con la Mercedes.

Nel frattempo a Brackley proseguono i preparativi per il Red Bull Ring. A Spielberg i campioni del mondo vogliono dare subito una prova di forza e porteranno molti aggiornamenti in pista, al fine di rispondere al guanto di sfida della Red Bull.

Inoltre la Mercedes vuole riscattare le ultime due edizioni del Gp d’Austria, una delle poche gare in cui ha sofferto, dove Hamilton cercherà di non permettere al suo principale rivale in questa stagione, Max Verstappen di centrare il tris.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto