La prestazione di Sainz è stata molto deludente. Lo spagnolo si aspettava di disputare una gara migliore, ma non avrebbe immaginato di soffrire così tanto con le gomme medie. Graining e sottosterzo, infatti, sono state le cause principali del crollo di Carlos.

Ecco le parole di Sainz al termine della gara:

“La partenza è stata buona, tutto filava liscio fino al giro 24. Dopo ho messo la gomma media per fare undercut su Norris e ho cominciato a spingere per vedere se riuscivo a superarlo. Da quel momento sono arrivati graining e sottosterzo e siamo andati in difficoltà. Non ci aspettavamo una performance così dalla gomma media, è stata una mossa rischiosa ma siamo andati vicino all’obbiettivo. Purtroppo, però, da quel momento abbiamo rovinato troppo la gomma. Sono critico, non è stata una buona gara. Avevamo tutto il necessario per finire nei primi 5 ed anche un buon passo. Abbiamo sbagliato nei punti critici. Ora dobbiamo tornare più forti con il pacchetto e sono sicuro che impareremo da oggi.”

Carlos Sainz ora si trova all’ottavo posto nella Classifica Piloti con 14 punti, la metà di quelli del compagno Leclerc. La Ferrari ora si prepara al weekend di Spagna, nel quale cercherà di riscattarsi a tutti i costi.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto