Davide Brivio nelle prossime ore dovrebbe lasciare la Suzuki, e diventare il nuovo Ceo della Renault prendendo il posto di Cyril Abiteboul, mentre il team principal sarà Marcin Budkowski.

Il 2021 continua a regalare tante sorprese, infatti sta trovando conferma in queste ore l’indiscrezione lanciata da Motorsport, sulla scelta della parte della Renault di ingaggiare Davide Brivio, a cui Luca De Meo dovrebbe affidare il compito di supervisionare il progetto Formula 1.

Alonso Renault

Scelta che ha sorpreso per vari motivi. Soprattutto perchè fino a qualche settimana fa, si dava per certo che Abiteboul avrebbe ceduto il ruolo di team principal a Budkwoski, ma sarebbe rimasto nella Scuderia Francese che ha contributo a rilanciare nel 2020.

Invece Luca De Meo dopo aver riportato in Renault Fernando Alonso, ha spiazzato tutti scegliendo Brivio come nuovo Ceo. L’ormai ex Suzuki infatti proviene dalla Moto Gp e nel 2020 insieme alla Suzuki ha vinto il mondiale con Joan Mir, ma non ha mai fatto parte di squadre di Formula 1.

Nonostante l’inesperienza nel mondo delle quattro ruote, Brivio è stato ritenuto l’uomo giusto per permettere alla Renault di tornare a vincere. I due italiani si conoscono dai tempi della sponsorizzazione della Fiat alla Yamaha, e De Meo ha potuto ammirare la capacità di gestire Valentino Rossi, e quindi Brivio non dovrebbe avere difficoltà con un altro campione come Alonso.

Altra qualità che ha convinto l’Alpine è la sua capacità di riportare alla vittoria una squadra in crisi o che è partita da zero come ha fatto in Yamaha e Suzuki. Caratteristiche che lo stanno per far diventare la prima mossa di De Meo da quando è diventato amministratore delegato della Renault.

Già nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale, ma minuto dopo minuto anche dal mondo della Moto Gp stanno arrivando conferme. Brivio quindi si appresta dopo averle fatto vincere il titolo nella top class a lasciare la Suzuki, per aiutare la Renault e Alonso a lottare per il mondiale nel 2022.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto