Fernando Alonso ha concesso un’intervista trasmissione spagnola “El Larguero”, dove ha avuto modo di parlare del suo ritorno in Formula 1 . L’austriano è chiaro sin da subito: vuole vincere un titolo mondiale con la Alpine-Renault.

“Non mi sono posto nessun obbiettivo per la prossima stagione. Mi piacerebbe, però, salire sul podio. Nel 2020 sembrava che più squadre potessero ambire al podo, anche se spesso era a causa di qualche disastro Mercedes . La Alpine è più competitiva di quanto sembri, e mi piacerebbe finire nei primi tre. Sarebbe un sogno riassaporare lo champagne, magari insieme a Carlos Sainz. Ci vorrebbe una gara spettacolare per riuscirci, ma in 23GP potranno esserci diverse occasioni.”

Conosciamo bene Fernando, e sappiamo quanto sia un pilota mai sazio di risultati e gloria. Alonso nel 2022 non punterà solo al titolo in F1, ma negli anni successivi tornerà anche ad inseguire i sogni di Dakar e Indianapolis. Fino ad oggi lo spagnolo non è mai riuscito a trionfare nelle sue apparizioni alle storiche gare, ma in futuro ci riproverà sicuramente.

“Nel 2021 la Mercedes continuerà a dominare, quindi la mia massima ambizione sarebbe il podio. Nel 2022, però, voglio vincere ed essere ancora al top. Poi ci sono anche la 500 Miglia di Indianapolis e la Dakar, che sono due sogni ancora nel cassetto. Li ho messi da parte per ora, ma in futuro vorrei vincerle.”

🏎Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 grazie a newsf1.it ? 🏎
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Potrai leggere i nostri articoli e anche confrontarti direttamente con appassionati come te. Ti aspettiamo!

Telegram

Link per l’iscrizione: https://t.me/newf1it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto