F1 – La fiducia nei suoi mezzi non gli manca. Quella nel team per il quale lavora e nelle sue potenzialità neppure. Direttore tecnico dell’Aston Martin dal 2022 in Formula 1, Dan Fallows è convinto che le vetture del team inglese siano altamente competitive e si dice quindi fiducioso sul fatto che possano ambire a qualche vittoria.

“Non è detto – osserva a Motosport – che la nostra vettura abbia dei punti di forza particolari in alcune aree, penso che siamo riusciti a creare una macchina che è ragionevolmente buona in molte aree diverse”. Del resto i quattro podi colti in cinque gare sono la cartina di tornasole di un ottimo lavoro svolto e i cui frutti sono giunti soprattutto per la seconda giovinezza motoristica di un Fernando Alonso in forma smagliante a dispetto del trascorrere degli anni.

“Ci sono sicuramente alcune aree su cui ci stiamo concentrando dal punto di vista aerodinamico e meccanico – prosegue Fallows – e in cui pensiamo di poter fare dei progressi. Ma, onestamente, non la vedo come una vettura che abbia dei punti deboli significativi al momento”.

I progressi rispetto alla scorsa stagione quando la macchina faticava assai di più sono piuttosto evidenti. “Durante l’inverno abbiamo puntato a un grosso passo in avanti – continua Fallows – siamo stati piuttosto aggressivi nel perseguire quest’obiettivo. Ed è stato gratificante vedere che siamo cresciuti. Credo siamo tutti molto d’accordo sul fatto che abbiamo ancora molta strada da fare. Dobbiamo insomma cercare di fare il prossimo passo”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto