Un momento difficile per l’Emilia-Romagna. Nel weekend in cui la Formula 1 avrebbe dovuto disputare il GP di Imola, il primo in Europa nel mondiale 2023, ecco la decisione dell’annullamento per cause di forza maggiore. L’allerta meteo ha messo in ginocchio un’intera regione e la F1 non ha potuto fare altro che annullare l’evento per motivi di sicurezza. Circus, team e piloti, in queste ore e appresa la notizia, hanno voluto dedicare un pensiero all’accaduto che conta già qualche vittima e disperso.

IL MESSAGGIO DELLA RED BULL

Tra i primi la Red Bull e Max Verstappen, con la scuderia che sui propri canali ha scritto: “In seguito alla pesante pioggia che sta affliggendo il nord dell’Italia, supportiamo la decisione presa dalla F1 di non procedere con il GP ad Imola in questo fine settimana. La sicurezza di tutte le persone coinvolte e della regione è fondamentale e deve avere la priorità. I nostri pensieri sono con le persone colpite dalle inondazioni in corso e con le squadre di emergenza che stanno operando per il bene della regione in questo momento difficile”.

Messaggi collettivi sono arrivati anche da Russell, Hamilton e Mercedes. Questo il messaggio del pilota inglese di King’s Lynn“Mi dispiace per i fan che la gara di questo fine settimana sia stata annullata, ma la sicurezza di tutte le persone coinvolte deve sempre venire prima di tutto. Auguro il meglio a tutti gli abitanti dell’Emilia-Romagna e delle zone limitrofe che sono state colpite da queste alluvioni”.

Questo invece il messaggio del team: “Mercedes supporta pienamente la decisione presa dalla F1, la FIA, gli organizzatori e le autorità locali di non procedere con il GP dell’Emilia-Romagna. La sicurezza delle persone nella regione dell’Emilia-Romagna deve essere la priorità, permettendo contemporaneamente alle autorità locali ed ai servizi di emergenza di continuare il loro vitale lavoro di aiuto ai bisognosi. I nostri pensieri vanno alle vittime, alle famiglie ed alle comunità che sono state colpite dalle inondazioni nella regione”.

LA FERRARI VICINA AL POPOLO ITALIANO

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto