F1 – In una recente intervista, il vicepresidente della Ferrari, Piero Ferrari, ha parlato di Adrian Newey e dei ripetuti tentativi da parte del Cavallino di portarlo a Maranello.

Quella tra Adrian Newey e la Ferrari F1 è la storia di un amore mai sbocciato e che (probabilmente) mai sboccerà. Sono stati in tanti nel corso degli anni ad aver sognato l’approdo dell’ingegnere britannico in quel di Maranello: tifosi, addetti ai lavori, persino i piloti stessi. Tutti avrebbero voluto ammirare quello che con grande probabilità è stato (ed è) il più rinomato ingegnere del motorsport cimentarsi nell’impresa di vincere un titolo iridato con la Ferrari.

Lo stesso Newey, non troppo tempo fa, si era soffermato durante un’intervista a parlare di un suo ipotetico trasferimento a Maranello, ricordando come nell’ultimo ventennio ci fossero stati un paio di ammiccamenti da parte della stessa Ferrari nei suoi riguardi. Purtroppo, le incompatibili divergenze tra il mite carattere di Adrian e il tumultuoso ambiente Ferrari hanno fatto sì che le fantasie di migliaia di tifosi non si concretizzassero mai, lasciando un po’ tutti con l’amaro in bocca.

Il vicepresidente della Rossa, Piero Ferrari, ha voluto dire la sua proprio a proposito di Newey in un’intervista concessa ad Autosprint.

“Ha detto di no a Montezemolo e Jean Todt”, ha raccontato Ferrari. “A quanto pare non vuole trasferirsi. Gli piace vivere in Inghilterra. E a parte questo, e a parte le sue indiscusse capacità, non lavora da solo. Ha un’ottima squadra intorno a lui.

“Sapevamo che sarebbe stato difficile per noi, ora dobbiamo correre con quello che abbiamo”, ha dichiarato riferendosi all’attuale situazione della Rossa. “Le soluzioni in Formula 1 sono complicate. Ci sono dei limiti di budget, puoi fare solo alcune cose, non tutto quello che vorresti. Il problema è che con il budget cap devi scegliere quanto investire per migliorare l’auto di quest’anno senza stravolgere il lavoro per la vettura del 2024”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto