Valtteri Bottas è felice per la seconda pole stagionale, Lewis Hamilton fa i complimenti al compagno di squadra, Max Verstappen spera di poter sorprendere le Mercedes con la strategia.

Al termine delle qualifiche, Bottas Hamilton e Verstappen hanno commentato le loro prestazioni. Il finlandese spiega come è riuscito ad essere il poleman nel Gp del 70 anniversario. “È una bellissima sensazione, è stato un giro speciale, sono riuscito a dare il meglio di me stesso, ho dato tutto“.

L’ex Williams. crede che questo risultato sia dovuto ad alcuni cambiamenti sulla W11. “Ho modificato l’assetto rispetto alla settimana scorsa e penso sia stato questo il motivo di questo risultato, sono molto soddisfatto ed è fantastico poter guidare questa macchina straordinaria“.

Bottas vuole ripetersi Domenica. “Ovviamente quando parti dalla pole puoi pensare solamente a vincere, il passo l’abbiamo speriamo di partire meglio. Voglio cercare di vincere domani“.

Hamilton pur dispiaciuto per aver perso il duello, fa i complimenti al compagno di squadra. “Non è stato un giro grandioso, Valtteri ha fatto un buon lavoro e si è meritato la pole, non è stato un giro perfetto”.

Il leader del mondiale non crede che per prendersi la rivincita in gara effettuerà un solo pit stop. “Non penso che qualcuno possa farcela, già era molto difficile la scorsa settimana figuriamoci con queste gomme ancora più morbide, non penso proprio sia possibile“.

Verstappen invece non è meravigliato dal terzo tempo di Nico Hulkenberg. “Non sono sorpreso. Sono stati competitivi per tutta la settimana e sappiamo che in qualifica lo possono essere ancora di più. È andata com’è andata”.

L’olandese spera di essere più competitivo in gara, e spiega come mai ha scelto le hard per il primo stint. “Domani dovremmo andare abbastanza bene. Ritroveremo il ritmo, proverò a superare Hülkenberg e vedremo come andrà. Non so cosa potrà darci ma spero sarà qualcosa di positivo. Gara? Penso che tutti faranno due soste, però vediamo cosa riusciremo a fare domani. Il degrado è piuttosto alto sulle gomme. Io ho deciso una strategia alternativa e spero che dia i suoi frutti“.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: