Toto Wolff e la Mercedes pronti ad estendere il contratto di Lewis Hamilton per altri due anni già prima dell’estate.

Toto Wolff, team principal della Mercedes, è certo che Lewis Hamilton possa continuare e vorrebbe al più presto giungere ad un accordo.

Dopo il Gp di Spagna il direttore esecutivo della Mercedes ha parlato del futuro di Lewis Hamilton, l’austriaco non vorrebbe trovarsi nella stessa situazione dello scorso anno in cui si parlò per tutta la durata della stagione dell’accordo tra le due parti, arrivato soltanto a febbraio 2021, praticamente a ridosso del campionato.

Questa volta,Toto vuole gestire le cose diversamente, un contratto biennale che consenta di essere molto più tranquilli:”Non vogliamo trovarci in una situazione stressante ogni singolo anno in cui stiamo assolutamente cercando di vincere gare e abbiamo bisogno di negoziare. Preferirei che non accadesse tutti gli anni.
Dobbiamo solo passare un giorno o due insieme, metterlo in pratica e decidere quali sono i componenti difficili. Quindi chiuderemo la porta e non usciremo finché non sarà stata sistemata. Funziona meglio per noi e ha funzionato meglio per noi in passato. “

Il manager austriaco inoltre, è certo che il sette volte campione del mondo abbia tutte le carte in regola per continuare in F1 anche oltre i 40 anni:”Non ho dubbi su questo. È così disciplinato che in un certo senso è stimolante.Finché Lewis continua a prendersi cura di se stesso mentalmente e fisicamente, continua a svilupparsi cognitivamente, allora può andare avanti per molto più tempo”.

Una volta trovato l’accordo con l’inglese, che probabilmente arriverà prima della pausa estiva, Toto Wolff dovrà occuparsi di definire la line-up per il 2022 in casa Mercedes.

Infatti, nonostante l’ottimo equilibrio tra Valtteri Bottas e il sette volte campione del mondo, sono in molti a pensare che a partire dalla stagione 2022 George Russell verrà promosso in Mercedes e diventerà il nuovo compagno di Lewis Hamilton.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto