Charles Leclerc ha etichettato il recente Gran Premio di Singapore come un’opportunità mancata, soprattutto dopo le qualifiche difficili. Leclerc ha visto cancellato il suo giro in Q3, costringendolo a partire dalla nona posizione in gara, una davanti al compagno di squadra Carlos Sainz, il quale, a causa di un incidente in Q3, è stato costretto a partire dalla decima casella. In gara, la Ferrari è riuscita a recuperare, con Leclerc che ha concluso in quinta posizione. Il suo compagno di squadra Carlos Sainz, invece, ha tagliato il traguardo in settima posizione.
Tuttavia, la Rossa ha perso punti cruciali rispetto ai leader del campionato, la McLaren, con Lando Norris e Oscar Piastri che hanno concluso rispettivamente al primo e al terzo posto. Quando gli è stato chiesto se Singapore fosse stata un’opportunità mancata per la Ferrari, Leclerc ha detto: “Direi di sì”.
“Ma guardando al ritmo della McLaren e di Max, non sono sicuro di quanti punti abbiamo perso oggi. Sicuramente George, penso che avessimo la macchina per finire davanti. Non ho ancora controllato il ritmo di tutti, ma da quanto ho sentito sul passo di Lando, non credo che avessimo quel ritmo in macchina, e non so dove fossero gli altri dietro di lui”.
Leclerc ha poi sottolineato che la sua gara sarebbe potuta essere migliore se non fossero stati commessi errori durante le qualifiche. “Alcuni punti persi. Penso che sia stato un buon recupero. Ma, di nuovo, abbiamo pagato il prezzo di una cattiva qualifica. Capiterà che commetta errori il sabato, e a volte avrò anche buone qualifiche. Ma oggi ho pagato un po’ il prezzo di un brutto sabato“.