La Toyota nei prossimi anni presenterà una serie di novità che stravolgeranno la gamma con nuovi modelli crossover, berline e l’attesissima next-gen della coupé GT86, o meglio GR86.

Il secondo marchio al mondo per auto vendute, si rinnoverà molto nel corso dei prossimi anni con novità decisamente interessanti.
Ecco una anteprima dei principali modelli Toyota che usciranno a partire dal 2021:

Dal pick-up a berline di lusso, Toyota punta ad una gamma sempre più moderna ed innovativa. Le novità (estese anche al marchio di famiglia Lexus) dovrebbero riguardare anche un grosso SUV adatto al mercato americano.
Fra le auto più attese c’è la nuova GT86 che dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2021. La partnership con Subaru (BRZ il modello corrispondente del marchio delle sei stelle) si rafforzerà con la seconda generazione della coupé giapponese. Un prototipo camuffato del nuovo modello è stato intercettato in Michigan e questo ha dato il via ai rendering (video in basso) che anticipano le linee della vettura.

La GT86 sarà la sorella minore della Supra. Un’auto ancor più aggressiva nel design e potente sotto il cofano con il boxer (un 2.4 da oltre 250 CV della Subaru Ascent) che spingerà il guidatore verso il massimo piacere di guida. Cambio manuale a sei marce e trazione, rigorosamente, sulle sole ruote posteriori. Si ipotizza anche un cambio nome in GR86, considerando il coinvolgimento della Gazoo Racing di Toyota nel suo sviluppo. Scelta logica, la denominazione GR è, infatti, già utilizzata da Toyota per la Yaris e la Supra.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto