Secondo l’opinione del dottore austriaco la Mercedes non si spingerà a pagare un tale somma di danaro per il rinnovo di Lewis Hamilton.

Nel Circus tiene banco la questione rinnovo di Hamilton. Le voci che circolano parlano di una richiesta molto alta presentata ai dirigenti del team Mercedes da parte del 6 volte campione del mondo anglo-caraibico. Questo aspetto sembrerebbe aver raffreddato la trattativa per il rinnovo dell’asso di Stevenage. Helmut Marko, come spesso accade, ha voluto dire la sua ai microfoni di Auto Bild.

Helmut Marko, consigliere Red Bull, ha dichiarato: “Lewis è un sei volte campione del mondo ed è molto importante per la Mercedes sia in termini sportivi che di marketing. Ritengo che lui sia consapevole del suo valore e per questo motivo spinge per certe richieste”.

Hamilton FerrariToto Wolff starebbe cercando di convincere Lewis Hamilton a firmare un biennale sino al termine della stagione 2022 alle stesse cifre attuali, ovvero 45 milioni di euro. Hamilton vuole una cifra decisamente più alta dalla Mercedes e al momento la trattativa sarebbe in stand-by.

Penso però che nessuna squadra al momento, nemmeno la Mercedes, sia disposta a sborsare tali somme per un pilota. O forse solo la Ferrari“, ha spiegato Helmut Marko.

Hamilton FerrariAl momento il destino di Sebastian Vettel rimane ancora in bilico. Il tedesco ha solo un anno di contratto con la Ferrari e la situazione non si è ancora sbloccata. Nelle scorse settimane è apparso palese il corteggiamento della dirigenza di Maranello a Lewis Hamilton e ad oggi può accadere ancora di tutto. È molto probabile che il team Mercedes faccia un grosso sacrificio per trattenere Lewis, ma non si può escludere un clamoroso passaggio in Rosso di Hamilton a partire dal 2021.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto