Con l’aumento del numero di gare in calendario, la FIA e Liberty Media hanno deciso di eliminare la giornata dedicata ai media del giovedì.

Quando tutti sono in trepidante attesa per scoprire chi avrà la meglio nel 2020, il Consiglio Mondiale della F1 si porta già avanti di un anno. Il Consiglio, riunitosi a Londra ha deciso di spostare la sessione destinata alle interviste al venerdì mattina e, di conseguenza, le FP1 e le FP2 si svolgeranno nelle ore pomeridiane del venerdì. Il giovedì del weekend di gara verrà così cancellato a favore di un venerdì dall’agenda ben più densa.

Questa richiesta è stata voluta e richiesta da quasi tutti team e dagli addetti ai lavori, per limitare lo sforzo fisico e le difficoltà logistiche di un calendario sempre più esteso. Con questa modifica al weekend di gara, il programma del personale è stato alleggerito, sebbene di poco, di 22 giorni.

La pista, però, durante il venerdì mattina, non sarà vuota. Secondo alcune testate la sessione del venerdì mattina verrà occupate dalle due categorie minori: dalla Formula 2 e dalla Formula 3.

Dopo questa decisione, resta comunque ottimistico pensare di avere un calendario con 25 gare già a partire dal 2021 (tra le nuove gare ci potrebbe essere il GP di Miami). Sarà molto interessante vedere come questo impatterà sulla vita degli ingegneri e e dei meccanici.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto