Binotto ha apprezzato il modo in cui Leclerc ha festeggiato con il compagno Sainz il podio ottenuto a Monaco dalla Ferrari F1

Il Gran Premio di Leclerc è finito ancora prima di iniziare. Il Monegasco, infatti, dopo essersi schiantato in qualifica, ha subito un guasto al retrotreno. Un vero peccato, che ha vanificato la pole di Charles. La Ferrari, però, ha potuto contare in gara su un grandissimo Carlos Sainz, che ha concluso in seconda posizione. Primo podio in Ferrari per lo Spagnolo, che nonostante volesse di più, può ritenersi soddisfatto.

La scena più bella di domenica, però, è stata sicuramente quella che abbiamo visto sotto il podio. Charles Leclerc, infatti, ha festeggiato insieme alla team il podio di Carlos. Un bel momento di sport, che anche Binotto ha commentato con grande soddisfazione.

“Credo sia stato molto bello vedere Charles sotto il podio. Ha festeggiato con Carlos e con tutto il team. Credo sia molto positivo, ha mostrato tutto lo spirito di squadra che c’è in Ferrari. Crediamo tutti nel nostro progetto, e siamo convinti che in futuro diventeremo sempre più forti.”

Ferrari SF21
Ferrari SF21

La Ferrari si è mostrata la monoposto più veloce tra le strade del Principato. Nonostante la delusione di Leclerc, Binotto si ritiene fiducioso per il futuro.

“A Monaco abbiamo raccolto molti segnali positivi. La vettura si è comportata bene sin dal giovedì in tutte le sessioni, dunque credo sia un bel passo in avanti rispetto a dove eravamo prima. Questo dimostra che sia la macchina che il team stanno andando nella giusta direzione. Il risultato è anche molto positivo per Carlos, che ha ottenuto il suo primo podio in Ferrari. Sta facendo molto bene sin da inizio stagione. Interagisce attivamente con il team ha sempre più confidenza con la vettura. Questo podio l’ha meritato, e sono sicuro che non sarà l’ultimo.”

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto