Notizie F1

Fernando Alonso minimizza il “successo” Ferrari

Fernando Alonso ritiene che non si debba dare troppa importanza alla Ferrari che, nel Gran Premio d’Italia, è riuscita a mantenere la guida sulla RedBull per 14 giri.

Carlos Sainz, il pole-sitter di Monza, è riuscito a tenere dietro la RB19 del campione in carica per la prima fase della gara, prima che Max Verstappen riuscisse a sorpassarlo nel corso del quindicesimo giro.

La Scuderia di Maranello ha deciso di montare nuovi propulsori su entrambe le monoposto per la gara di casa. Nonostante ciò, Fernando Alonso ritiene che non si dovrebbe dare nessuna falsa speranza che la RedBull possa essere raggiunta, in un weekend dove l’Aston Martin è riuscita ad ottenere solo il 10° posto in classifica.

Ciò è principalmente dovuto alla natura di bassa resistenza del circuito che evidenzia le principali debolezze dell’AMR23. Tuttavia, Alonso è sicuro della griglia finale di Singapore, una pista che dovrebbe adattarsi perfettamente alla squadra britannica.

“No, questa è una pista Ferrari e lo è da alcuni anni,” ha dichiarato Alonso ai media. “Hanno messo nuove power unit, è sempre una cosa del genere per questa gara, ma il campionato è di 22 gare. La prossima gara è il Gran Premio di Singapore del 17 settembre, gara vinta da Red Bull e Sergio Perez nel 2022”.

“Singapore sarà sicuramente migliore di Monza, ma vincere sappiamo quanto sia difficile con la Red Bull che è eccezionale ogni domenica. Vediamo se saremo uno dei contendenti per Singapore, e ogni fine settimana l’ordine [dietro la Red Bull] sembra cambiare”.

“Negli ultimi due circuiti cittadini, Alpine è stata molto forte a Monaco con Esteban [Ocon] P3 in qualifica e in gara. A Baku è stata la Ferrari a dominare con Leclerc in pole position.” ha concluso il pilota spagnolo.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto