L’ex campione del mondo Nico Rosberg ha messo in dubbio i commenti fatti da Charles Leclerc dopo la sua battaglia a fine gara con il compagno di squadra della Ferrari Carlos Sainz al Gran Premio d’Italia di Formula 1.

Sainz e Leclerc sono stati protagonisti di un’emozionante bagarre per l’ultimo posto sul podio nelle fasi finali della gara di casa della Ferrari a Monza, con i due che sono quasi toccati in diverse occasioni tra lo stupore dei Tifosi. Alla fine a spuntarla è stato Sainz conquistando il terzo posto dietro alle due Red Bull, con Leclerc che si è dovuto accontentare del quarto posto.

“Questo è ciò che le corse dovrebbero essere sempre secondo me”, ha detto Leclerc a fine gara. “Questo mi ricorda i tempi del kart, quando eravamo tutti al limite. Con Max abbiamo avuto queste battaglie in passato, e con Carlos oggi era davvero al limite. Personalmente mi è davvero piaciuto. Ci sono stati così tanti momenti in cui è stato davvero complicato. Ma non mi lamento, è per questo che amo correre. L’adrenalina che si prova nel lottare rende tutto davvero divertente”.

TUTTO COSÌ STRANO

I commenti di Leclerc non hanno convinto il campione del mondo 2016 Rosberg.

“C’è qualcosa di strano”, ha detto a Sky. “‘Ho avuto un litigio così bello e una giornata fantastica e berrò una birra con Carlos, ci faremo una risata”, ha detto il monegasco.

E quindi Nico ha aggiunto: “Non ne sono sicuro perché, sul serio, Carlos in una di quelle occasioni era oltre il limite. Si è chiuso dentro. È uscito di pista e ha portato Charles con sé. Come compagni di squadra, non è corretto, è un po’ esagerato. Non sono sicuro di cosa stia succedendo lì. Nel guardare la lotta mi sono chiesto cosa stesse succedendo.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto