Toto Wolff ha definito Mercedes e Ferrari entrambe “perdenti” dopo la sconfitta in Formula 1 per mano della Red Bull nel 2023.

Entrambe le Scuderie sono entrate nella stagione sperando di colmare il divario con il team di Milton Keynes, che ha vinto 17 gare su 22 nel 2022, ma i fallimenti del concept della vettura hanno fatto sì che la Red Bull fosse incontrastata durante tutto l’anno, ottenendo 21 vittorie su 22 gare.

La Ferrari ha ottenuto la vittoria rimanente, con Carlos Sainz a Singapore, mentre la Mercedes è rimasta senza vittorie per la prima volta dal 2011. La battaglia tra i due per il secondo posto nella classifica Costruttori è durata fino all’ultimo giro ad Abu Dhabi.

La Mercedes n’è uscita avanti di soli tre punti, ma i suoi 409 sono stati meno del 50% degli 860 segnati dalla Red Bull – con Wolff che ha senza mezzi termini etichettato entrambe le squadre come “perdenti“.

“È meglio essere secondo per soldi e bonus ed è meglio essere P3 per via del tempo trascorso nella galleria del vento. La Ferrari ha il 7% in più di noi però, e noi avremmo avuto il 14% in più della Red Bull [se fossimo arrivati terzi], ma non puoi ottenere quello che vuoi sempre. Vuoi i bonus e il tempo extra nella galleria del vento.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto