Gli otto volte Campioni del mondiale Costruttori di Formula 1 arrivano a Barcellona dopo un altro fine settimana di limitazione dei danni a Miami, dove sono arrivati ​​rispettivamente quinto e sesto con George Russell e Lewis Hamilton.

Parlando in anteprima della gara della Mercedes, Toto Wolff ha iniziato valutando il fine settimana del team negli Stati Uniti dicendo:

“Con la terza macchina più veloce sotto di noi, abbiamo ottenuto il massimo dei punti possibili a Miami.

Considerando la posizione di partenza di George, è stata una grande ripresa, aiutata da quando è stata schierata la Safety Car”, ha aggiunto.

“Ma il tempismo è stato sfortunato per Lewis che è stato forte per tutto il fine settimana e sulla buona strada per segnare P5 senza la neutralizzazione della gara. Non ho dubbi che nel corso della stagione, un po’ di fortuna alla fine andrà per la sua strada”.

Il weekend americano era iniziato bene per il team, con Russell addirittura in testa ai tempi nelle FP2. Ma con il progredire del fine settimana, sono stati relegati alla loro posizione abituale.

“Durante le prove libere del venerdì, l’auto ha mostrato lampi del suo vero potenziale”, ha sottolineato Wolff. “Abbiamo continuato a sperimentare l’assetto, montato alcuni nuovi componenti e questo ci ha fornito risposte e indicazioni sulla direzione da prendere.

Un’enorme quantità di duro lavoro è stato svolto nelle fabbriche per prelevare i dati da Miami e trasformarli in miglioramenti per Barcellona”, ha rivelato l’austriaco.

“Dopo aver corso lì nei test invernali, anche se con una vettura che si è evoluta molto da allora, sarà un buon posto per correlare le informazioni che abbiamo sulla vettura attuale. E speriamo di fare un altro passo avanti.” ha spiegato.

Il Circuit de Barcelona-Catalunya non una pista fantastica per i sorpassi

Nonostante il poco spettacolo, Wolff dice che sará interessante vedere come queste vetture di F1 2022 influiranno in pista in Spagna”. La Mercedes si dirige al Gran Premio di Spagna terza nella classifica Costruttori, con Russell quarto nel Campionato Piloti rispetto al sesto di Lewis Hamilton.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto