Max Verstappen è soddisfatto dal feeling avuto con la RB16, mentre Lewis Hamilton pensa che il rivale e la Red Bull al momento siano più veloci delle Mercedes.

Verstappen e Hamilton, sono stati nuovamente protagonisti durante le prime due sessioni di prove libere del Gp del Belgio. Se Verstappen ha fatto capire che le dichiarazioni di ieri in conferenza stampa erano pretattica, Hamilton soprattutto nel passo gara ha confermato di essere anche a Spa l’uomo da battere.

L’olandese a Sky Sport F1, ha espresso la sua soddisfazione per come ha iniziato il week end la Red Bull. “La macchina sembra essere molto ben guidabile, è solo venerdì, ma è stato un buon avvio di weekend. Nel complesso sono abbastanza contento, ci sono però ancora delle cose su cui lavorare. La macchina non è mai perfetta al venerdì, bisogna sempre trovare qualche punto da migliorare in ottica qualifica”.

Verstappen è convinto che Hamilton e Bottas, non abbiano mostrato tutto il potenziale della W11. “In Mercedes credo che abbiano faticato nel bilanciamento, ma domani miglioreranno. Non mi aspetto di lottare per la pole, se fossimo più vicini sarebbe già un successo. Loro sul passo gara hanno dimostrato di essere sempre veloci”.

Soddisfatto al termine delle Fp1 e Fp2 anche Hamilton. “E’ stato in generale un buon giorno. Mi piace guidare su questa pista, è incredibile. Quando c’erano in pista F3 e F2 è venuto a piovere, ma fortunatamente quando è rientrata la F1 la pista era già asciutta. Questo ci ha dato tempo per capire la macchina e per fare tante cose. Siamo molto vicini“.

Hamilton visto il miglior tempo di Verstappen, vede una Mercedes seconda forza a Spa. “Penso che tra noi e le Red Bull, siano loro a essere più veloci al momento. Ma vedo molto forti anche le Racing Point e questo credo sia un bene per noi. Ho visto anche Daniel Ricciardo molto vicino e la situazione è davvero intrigante. Abbiamo un po’ di lavoro da fare, questo è certo. Dobbiamo sistemare un po’ l’assetto della macchina, ma già oggi non era male“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto