Al termine del GP di Turchia il Team Principal della McLaren ha ricoperto di lodi Carlos Sainz, che nel 2021 approderà a Maranello.

Tra i tanti protagonisti, nel bene e nel male, dell’emozionante GP di Turchia ce n’è uno che non ha forse ricevuto la meritata attenzione: Carlos Sainz. Nonostante le telecamere lo abbiano raramente inquadrato, lo spagnolo, partito sedicesimo, ha disputato una gara eccezionale su una McLaren competitiva in gara, terminando quinto e a pochi decimi dal secondo posto. Al termine della gara lo spagnolo, futuro pilota Ferrari nel 2021, ha ricevuto i meritati complimenti dal suo Team Principal Andreas Seidl.

Queste le parole del tedesco riportate da Motorsport.com: “La gara all’Istanbul Park ha confermato le qualità di Carlos. Sappiamo già dagli anni scorsi che a lui piacciono queste condizioni insidiose: ama correre sul bagnato e in situazioni di asfalto umido. Ormai lo conosciamo, in queste condizioni è molto forte. Ha un talento particolare, quello di saper prendere i giusti rischi. Sa mantenere la macchina in pista e allo stesso tempo guadagnare sugli avversari e fare ottimi sorpassi. E ciò è un valore aggiunto”.

Secondo Seidl, le qualità dello spagnolo non si limitano alla bravura al volante: “Aiuta avere un pilota che passa del tempo a lavorare con il suo team di ingegneri, perché in condizioni come quelle di oggi c’è bisogno di comunicare molto con il muretto. Anche qui si può notare la sua esperienza: in radio è importante essere calmi e concisi, ma anche coscienti e precisi su ciò che accade in pista, così da poter confrontare le indicazioni con i dati che abbiamo al muretto. Carlos è un grande pilota. C’è un motivo se la Ferrari lo ha scelto per il prossimo anno. Il suo approccio mi piace molto, è molto concentrato ed un gran motivatore per il team. Penso che tutto ciò sia cruciale per i risultati che stiamo ottenendo in questo momento. Non vedo l’ora di disputare queste ultime tre gare con lui in squadra e spero che il prossimo anno lo batteremo!”.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: