Liberty Media ha reso noto il nuovo calendario 2020, e quali saranno le gare europee della prima parte di stagione.

Ufficiale il mondiale 2020 parte il 5 Luglio dal Red Bull Ring. Infatti pochi minuti fa sul sito della Formula Uno è stato pubblicato il calendario 2020.

Red Bull RingConfermate le indiscrezioni di questi giorni. Infatti in Austria il 5 e 12 Luglio si disputerà un doppio Gran Premio poi una settimana dopo il terzo appuntamento del mondiale sarà in Ungheria all’Ungaroring.

Il paddock poi si sposterà a Silverstone, dove sono stati risolti i problemi per il periodo di quarantena con altre due gare di fila, e sette giorni più tardi è in programma il Gp di Spagna a Barcellona. Poi la Formula 1 andrà nel tempio della velocità e dei motori, a Spa il 28-30 Agosto e Monza ad inizio Settembre.

Grande soddisfazione per il lavoro fatto in questi mesi da Chase Carey. “Nelle scorse settimane abbiamo lavorato senza sosta con tutti i nostri partner, la FIA e i team per creare un calendario 2020 rivisto che potesse permetterci di tornare a correre nella maniera più sicura possibile.

Siamo molto felici di poter condividere con voi le prime 8 gare che apriranno il Mondiale 2020, e non vediamo l’ora di pubblicare il resto del calendario nel corso delle prossime settimane. Vorrei ringraziare tutti, i promotori e i nostri partner, per il loro supporto e per il loro impegno nei confronti della F1.

Inizieremo il Mondiale senza i nostri fan, ma speriamo che la situazione migliori nei prossimi mesi, così da provare a poterli avere sulle tribune, ma nella maniera più sicura possibile. Sappiamo che il ritorno della F1 sarà una spinta per tutti i fan dello sport di tutto il mondo”.

Per quanto riguarda la seconda parte di stagione, la Formula 1 attende risposte dagli organizzatori e governi. Proprio per questo nelle ultime ore si sta rafforzando la candidatura del Mugello che potrebbe ospitare un secondo Gran Premio in Italia.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto