Rumors che sembrerebbero essere sfumati per un clamoroso ritorno del GP della Malesia nel calendario di Formula 1. A sette anni di distanza, si era riaccesa la speranza di rivedere sfrecciare le monoposto sul Circuito di Sepang. Ma, perché a tutto c’è sempre un “ma“, di recente Petronas ha rilasciato un comunicato respingendo tali ipotesi e facendo ancora più chiarezza sulla questione.

La storica società petrolifera, main sponsor del circuito, ha voluto rilasciare un breve comunicato a riguardo: “Petronas prende atto delle notizie circolate il 31 di Gennaio in merito a un possibile ritorno della Formula 1 in Malesia a partire dal 2026. Vogliamo confermare che non abbiamo avuto alcun tipo di conversazione riguardante la possibilità di riavere in calendario il Circuito Internazionale di Sepang“, si legge nella nota pubblicata.

La storica pista, dunque, che vide la prima vittoria di Sebastian Vettel a bordo della Ferrari, non rivedrà la Formula 1. Almeno per ora. Il circuito di Sepang continuerà comunque ad ospitare una tappa del Motomondiale con la MotoGP che arriverà in Malesia per i test prestagionali per poi tornarci al penultimo appuntamento della stagione 2024.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto