Lotus prepara la sua offensiva elettrica e lancia un teaser che svela alcuni dettagli della prossima hypercar britannica. Dopo quasi dieci anni dal debutto della Evora, il 16 luglio 2019 Lotus presenterà la sua prima hypercar full electric. La casa di Hethel ha annunciato che si tratterà dell’”auto stradale più dinamica di sempre“.

 

La Lotus Type 130 è stata sviluppata dalla Williams Advanced Engineering e presenterà una potenza nell’ordine dei 1.000 cavalli. La hypercar inglese fu annunciata ad aprile al Salone di Shanghai e si preannuncia essere un concentrato di tecnologia estrema. Dal video teaser si può notare la monoscocca in fibra di carbonio su cui si erge la scritta “Costruita a mano in Gran Bretagna da Lotus“. Il fregio “Lotus” nasconde il pannello con le prese per la ricarica.

La lunghezza corrisponderà a quella della Evora, 4,35 metri, ma dovrebbe essere più larga e bassa. L’autonomia, secondo i primi rumor, sarà di circa 402 chilometri e la trazione integrale. La Type 130 si svelerà ad un pubblico ristretto, in un evento londinese mentre le consegne sono previste per il 2020.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto