Secondo alcune indiscrezioni, Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Mercedes nel 2025 per passare alla Ferrari e fare coppia con Charles Leclerc.

Il pilota britannico è stato spesso accostato alla scuderia di Maranello negli anni passati, ma ha sempre manifestato il suo legame con la Mercedes, con cui ha rinnovato il contratto per altri due anni nel 2023, dopo aver corso con il team tedesco dal 2013.

Tuttavia, il presidente della Ferrari John Elkann è un grande estimatore di Hamilton, e secondo quanto riportato dai media italiani, starebbe trattando un accordo che vedrebbe Hamilton affiancare Leclerc a partire dalla stagione 2025, con conseguente addio di Carlos Sainz.

ferrai f1 vasseur leclerc
ferrai f1 vasseur leclerc

La Ferrari ha recentemente annunciato il prolungamento a lungo termine del contratto di Leclerc, ma il futuro di Sainz resta incerto, con il suo accordo in scadenza dopo il 2024. Lo spagnolo spera in un rinnovo biennale, ma è stato accostato come possibile pilota per l’Audi.

Nel 2023, all’epoca della firma del nuovo contratto con la Mercedes, si era vociferato in Gran Bretagna che la Ferrari avesse fatto un’offerta a Hamilton, ma questa era stata smentita sia da Hamilton che dal capo della Scuderia Frederic Vasseur.

Vasseur e Hamilton si conoscono da tempo, visto che il primo aveva guidato Hamilton nella sua squadra ART Grand Prix in GP2.

La possibilità che Hamilton vesta il rosso Ferrari nel 2025 non è da escludere, considerando che il campione britannico era già nel mirino della scuderia di Maranello dal 2022. Si tratterebbe di una mossa strategica, forse più legata al marketing che alle prestazioni sportive, visto che la Ferrari ha recentemente lanciato una linea di abbigliamento ispirata al mondo delle corse.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto