Charles Leclerc commenta senza giri di parole il contatto con Sergio Perez avvenuto alla prima curva del GP del Messico che ha, di fatto, costretto il pilota della Red Bull a ritirarsi per i danni subiti alla monoposto.

Dopo aver ottenuto poi il terzo posto alle spalle di Max Verstappen e Lewis Hamilton, il pilota della Ferrari, ai microfoni di “Sky Sport F1”, si è espresso senza mezzi termini sul contatto con il messicano al primo giro: “In queste situazioni provo a mettermi sempre nei panni degli spettatori e capisco perfettamente il loro risentimento e i fischi, perché quando hanno così tanta passione hanno voglia di vedere il proprio pilota di casa far bene. Hanno aspettato questo weekend con trepidazione e purtroppo alla prima curva la gara di Checo è finita. Io non potevo andare da nessuna parte e non credo che Sergio sapesse che avevo Max alla mia destra e alla fine ci siamo toccati. Questo fa parte delle corse e io non potevo fare altro in quella situazione” ha dichiarato il pilota monegasco.

Per quanto riguarda la gara, invece, ha aggiunto comunque fiducia sul futuro: “Dobbiamo analizzare le partenze, perché siamo andati molto bene tutto l’anno, ma da due gare facciamo più fatica e guarderemo cosa migliorare. Con la hard abbiamo fatto più fatica e questo conferma la debolezza della nostra macchina, che è molto sensibile ogni volta che cambiamo mescola. Resettiamo il feeling con la vettura e certe volte non lo troviamo più ed è esattamente quello che è successo oggi con la gomma dura. Dopo il contatto con Perez credo che la sospensione non fosse completamente a posto”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto