Raccontiamo la sfida avvenuta nella Sprint Race GP Italia. Bottas ha firmato il suo primo trionfo stagionale, anche se vale 3 punti, davanti a Verstappen e Ricciardo. Le Ferrari partiranno domani in terza fila.

La Mercedes W12 di Bottas ha trionfato a sorpresa nella Sprint Race GP Italia. Il pilota finlandese ha avuto la meglio su Max Verstappen, secondo classificato, e Daniel Ricciardo, terzo al traguardo. Charles Leclerc e Carlos Sainz Junior sono stati protagonisti di una Sprint Race regolare, conquistandosi la terza fila per lo start più importante di domani alle ore 15.

Diretta video Post SR GP Italia:

Leclerc: “È stata gara dove abbiamo massimizzato il potenziale. Purtroppo la McLaren ne ha di più questo weekend. Il nostro dovere è provare a massimizzare il weekend e provare a prendere più punti possibili. La gestione delle gomme sarà molto importante per la gara di domani. In questa gara nei due primi giri abbiamo spinto e quello sul degrado gomme fa tanto. Dunque è un primo feedback per la gara di domani. Ci da qualche dato in più per massimizzare il setup, che è solo quello dell’ala davanti. Ma su questo ci concentreremo stasera. Domani possiamo conquistare più punti di quelli previsti alla vigilia sfruttando il fatto che Perez, Gasly e Bottas partono alle nostre spalle. Tutto è possibile”. 

Bottas: “Mi sento bene. Era passato un po’ di tempo dall’ultima volta in cui ero arrivato primo in una gara. Purtroppo però non partirò da qui ma dietro domani. Però la velocità c’è. Potrò lottare e cercherò di risalire il più possibile. Avevo un buon passo oggi ed eccoci qua. Superare? Non sarà semplice. Quando si crea un trenino di macchine con il DRS non è affatto semplice. Però avremo a livello strategico una scelta migliore di gomme. Vedremo se riusciremo a fare qualcosa. Io darò tutto quello che ho”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sulla Sprint Race GP Italia.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: