La scuderia di Grove ha deciso di proseguire il rapporto con Mercedes anche nel prossimo ciclo regolamentare, che partirà nel 2026.

Dopo la McLaren, un’altra scuderia si aggiunge alla lista di clienti della Mercedes per il ciclo regolamentare che prenderà il via nel 2026. Anche la Williams monterà le Power Unit realizzate a Brixworth per il prossimo futuro, dato che ha rinnovato la partnership con la Stella fino al 2030. Il rapporto di collaborazione tra le due scuderie, iniziato nel 2014, è tra i più stretti in griglia: nonostante la scuderia inglese abbia mantenuto una certa indipendenza a livello tecnico, Toto Wolff l’ha scelta come piattaforma per far esordire in F1 i principali talenti da lui gestiti, Valtteri Bottas e George Russell. La scuderia di Grove è inoltre guidata da una delle figure cruciali del periodo di dominio della Mercedes, James Vowles, che al primo anno da Team Principal ha dimostrato ottime abilità comunicative e manageriali.

“La nostra partnership con Mercedes-Benz prosegue da molti anni…” – ha dichiarato Vowles all’interno del comunicato“…e siamo molto felici di estenderla anche per la prossima era della F1. La competenza, il supporto e la tecnologia che Mercedes fornisce è perfettamente allineata alle nostre ambizioni nel medio e lungo termine. Questo lungo accordo con Mercedes rappresenta uno step nella direzione giusta ed è parte dei nostri obiettivi strategici, mentre noi manteniamo le nostre abilità e capacità di design e produzione a Grove.”

Queste invece le parole di Wolff all’interno della nota: “Siamo entusiasti di annunciare che Williams Racing sarà il secondo team a cui forniremo le Power Unit a partire dalla stagione 2026. Questa notizia sottolinea la competitività dell’offerta di Mercedes-Benz in F1 e non solo conferma, ma anche rinforza, la nostra strategia per il motorsport. Sin dal 2014, abbiamo continuamente costruito e sviluppato il nostro rapporto con la Williams. Mentre il team continua a inserire tutti i tasselli per poter competere nelle prime posizioni, noi siamo felici di supportarli attraverso la fornitura di Power Unit.”

Foto: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto