Dopo un anno travagliato come responsabile delle strategie della Ferrari, Inaki Rueda sembra prontamente ad abbracciare una nuova direzione professionale. L’ex figura chiave del Cavallino ha vissuto un periodo complicato, caratterizzato principalmente da scarsi e deludenti risultati nelle recenti stagioni.

Circa dodici mesi fa, Rueda è stato trasferito in un diverso reparto, abbandonando definitivamente il suo ruolo di rilievo nelle strategie di gara. Nell’ultima stagione Inaki era maggiormente coinvolto negli aspetti sportivi, trascorrendo il suo tempo nel reparto strategie del remote garage a Maranello insieme a Ravin Jain. In tutto questo periodo Rueda non ha mai però abbandonato il mondo della Formula 1.

ferrari f1 vasseur rueda
ferrari f1 vasseur rueda

Ravin Jain è sempre stato molto apprezzato dal team principal Frederic Vasseur, per questo ha ufficialmente preso il posto di Rueda in pista.

Secondo quanto riportato dalle pagine de “Il Corriere dello Sport”, dopo quasi un anno di transizione, sembra che Rueda stia per intraprendere una nuova fase della sua carriera all’interno di altri reparti della Scuderia Ferrari.

Questo segna un distacco definitivo dal progetto Formula 1 legato al marchio del Cavallino Rampante. Il futuro di Rueda si prospetta dunque in una nuova direzione, che può comprendere il reparto Competizioni GT (Ferrari Challenge, Gran Turismo o WEC).

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto