Ferrari F1 – Il mondo del motorsport ha pianto la scorsa settimana con la scomparsa di Mauro Forghieri, l’italiano era stato per più di venti anni al vertice della scuderia Ferrari come direttore tecnico, contribuendo al successo di uno dei periodi più luminosi e vittoriosi della storia del cavallino rampante, contribuendo a portare a Maranello 7 titolo costruttori negli anni trascorsi al comando della scuderia.

L’ex ingegnere si è spento a 87 anni lasciando inevitabilmente un vuoto sia tra i tifosi ma sopratutto tra tutti coloro che lo conoscevano e/o hanno avuto il piacere di lavorarci insieme. Per omaggiare il grande uomo, grande sia a livello sportivo sia a livello umano che Forghieri è stato, la Ferrari F1 ha deciso di ricordarlo ponendo una scritta sulle monoposto di formula 1 di Charles Leclerc e Carlos Sainz : “Ciao Furia” un soprannome che dice più di mille parole in merito a Mauro. 

Ma non solo, questo fine settimana si conclude anche il campionato Endurance in Bahrein e pertanto la direzione Ferrari ha deciso di apporre lo stesso sigillo in memoria della Furia anche sulle vetture GTE.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto