Il pilota monegasco si dirige al Gran Premio di San Paolo di questo fine settimana, la penultima gara della stagione, a soli cinque punti dal messicano Perez della Red Bull.

“La mia mente è principalmente concentrata sul prossimo anno”, ha detto ai giornalisti durante un evento mediatico. “Ovviamente faremo di tutto per cercare di ottenere i migliori risultati possibili nelle ultime due gare, ma la cosa più importante è cercare di ricostruire per essere una squadra migliore il prossimo anno. Ma così facendo spero che possiamo ancora conquistare il secondo posto nel campionato piloti”, ha aggiunto.

Charles Leclerc ha ottenuto nove pole position in 20 gare in questa stagione, ma solamente tre vittorie, mentre l’ormai due volte campione del mondo Max Verstappen della Red Bull ha conquistato il titolo con quattro gare d’anticipo.

Sergio Perez ha vinto due gare e il messicano ha detto chiaramente che finire la stagione al secondo posto del compagno di squadra è la priorità.

“Potremmo essere campioni dei costruttori, ma come squadra, e per me personalmente, è estremamente importante assicurarci una doppietta nel campionato piloti”, ha detto in un’anteprima della gara a Interlagos.

La Ferrari ha 40 punti di vantaggio sulla Mercedes nella battaglia per il secondo posto nel Campionato Costruttori. La Red Bull è stata incoronata Campione negli Stati Uniti e si gode il momento.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto