F1 Alpine – In Canada era rimasto fuori dalla zona punti finendo dodicesimo, il suo compagno di squadra Esteban Ocon, invece, ci era finito. Stavolta Pierre Gasly ha invertito i fattori riuscendo a portare fieno nella cascina dell’Alpine con il decimo posto. Ocon si è dovuto invece accontentare del dodicesimo e, dopo essere andato in zona punti per quattro volte consecutive (di cui un terzo posto in GP di Formula 1 Montecarlo), stavolta è rimasto invece a secco.

Il team francese si attendeva però decisamente di più, specialmente in considerazione delle prestazioni performanti di Ocon. E, sul suo profilo social, ha archiviato l’appuntamento austriaco con una frase lapidaria: “è stato un weekend frustrante – si legge – dobbiamo metterci tutto alle spalle e guardare a Silverstone”.

“Abbiamo fatto il massimo possibile – spiega a Motori on line Gasly – è sicuramente bello ritornare in zona punti ma vogliamo essere molto più in alto del nono posto, ci manca ritmo rispetto ai nostri rivali e lo si è visto chiaramente anche in Austria, ho spinto tanto, alla fine ho preso una penalità per i track limits come anche altri, probabilmente non sarebbe cambiato nulla, e alla fine ho lottato più con Lance (Stroll) che con George (Russell) davanti, aspetto Silverstone con impazienza”. Per Gasly è la sesta volta in zona punti dall’inizio della stagione. Ocon, invece, non è mai stato seriamente in lizza per raggiungere le prime dieci posizioni evidenziando un arretramento rispetto ai precedenti Gran Premi. Mantiene però un discreto bottino di 31 punti contro i 16 del compagno di squadra.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto