F1 – Tredicesimo Valtteri Bottas, sedicesimo Guanyh Zhou. Niente punti nel GP di Formula 1 a Miami per l’Alfa Romeo che pure era in procinto di portare a casa qualcosa. I due piloti non fanno drammi ma neppure nascondono le difficoltà che le vetture stanno avendo al momento.

“Ci sono alcuni aspetti positivi da prendere in considerazione – ha affermato Bottas cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno – anche se vi è ancora molto lavoro da fare per lottare nella top ten. L’inizio della mia gara è stato abbastanza buono, abbiamo recuperato qualche posizione ed eravao a punti , ho fatto del mio meglio per continuare a combattere e difendere la mia posizione. Purtroppo non avevamo il passo mostrato nelle qualifiche quando eravamo riusciti a essere competitivi sul giro singolo. Penso che la nostra posizione finale rifletta dove ci troviamo in questo momento”.

Che ci sia strada da fare ma qualcosa si possa già salvare è salda convinzione anche di Zhou: “abbiamo fatto un passo avanti soprattutto in qualifica- dice – è stato solo con il progredire della gara che ho trovato un po’ di velocità e spazio; dobbiamo prendere il positivo di sabato e guardare avanti, so che tutti stanno lavorando duramente alla base per fare progressi. Ma teniamo la testa alta e continuiamo a lavorare sodo”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto