In quattordici Gran Premi di Formula 1 è finito in zona punti otto volte. Totale: 47 punti e il nono posto in classifica. Il rendimento di Lance Stroll al volante dell’Aston Martin è stato sinora discreto ma non esaltante.

La scuderia britannica, però, sembra intenzionata a proseguire il cammino con lui. Come riporta anche Motori on line, il manager tedesco e team principal Mike Krack ha escluso ogni divorzio tra le due parti.

“E’ una stagione noiosa per il mercato – ha affermato- almeno per quanto riguarda la nostra squadra, non c’è nulla di cui discutere. Continueremo anche nel 2024 con la stessa lineup e la voce del ritiro di Stroll è una sciocchezza”.

Negli ultimi due Gran Premi il driver canadese non è stato brillantissimo ottenendo un undicesimo posto in Olanda e un sedicesimo in Italia dove era partito parecchio indietro rispetto a dove si piazza di consueto in griglia. Questo, però, è derubricato dalla scuderia a incidente di percorso non sussistendo dubbi sulla caratura del pilota.

“Lance- prosegue Krack – ha lavorato intensamente al simulatore nell’ultimo periodo e ha cercato di analizzare ogni singolo dettaglio che si può migliorare con la squadra, una situazione che ricorda tutto tranne che un pilota pronto a lasciare questo sport”.

Lo scorso campionato Stroll ottenne il quindicesimo posto in classifica con diciotto punti. Quest’anno il suo bilancio, ancora temporaneo, è più che raddoppiato. E all’Aston Martin quest’aspetto non è certo sfuggito.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto